marchio MEXICO E BAYA CALIFORNIA

bayabanner
GALLERIA FOTOGRAFICA freccia - VIDEO freccia
mappa
Nostro Itinerario

 

MAGICO MEXICO

Ci sono Tanti modi per descrivere il Messico: bellissimo, splendide spiagge bagnate da limpidi mari, i quasi cento milioni di abitanti e gli oltre 50 dialetti parlati ecc. Viaggiare in Mexico non vuol dire solo visitare osservare o ammirare la magnificenza di questo Paese, ma vuol dire vivere intensamente la vita messicana, che cambierà sicuramente il nostro il modo di vedere le cose, un viaggio che può iniziare in qualsiasi punto del paese ma che alla fine ci farà scoprire persone nuove. Quello che più colpisce e affascina è di un universo unico, colorato, dove gli usi, le tradizioni ed i tratti somatici si mescolano ormai da secoli, creando un popolo incredibile. Quello che nessuna guida turistica può raccontare è l'atmosfera che si respira in terra messicana, l'emozione regalata da meravigliosi siti archeologici che sono memoria incancellabile delle più importanti civiltà precolombiane; le rovine Maya, i templi Atzechi ed i resti degli altri popoli offrono infatti in molte zone del paese l'occasione per un fantastico viaggio nel passato. Qui più che in ogni altra parte del mondo, il profano e il sacro si mescolano insieme dando vita a qualcosa di straordinario….Non bisogna aver paura delle sensazioni che proverete, non intimoritevi davanti ad un sorriso.
Il Mexico è anche come la storia ci insegna dopo l'avvenuta dei conqustadores spagnoli, un paese che ha visto le tante rivolte contadine contro la disuguaglianza e contro l'iniqua distribuzione della ricchezza; la storia della guerriglia che ha inizio nel 1910 con Emiliano Zapata che armava i poveri di fucili e l'insegnava a combattere. Poi cronaca di pochi anni fa (10 anni) il comandante Marcos e la lotta armata che ha infuocato gli indios del Chiapas contro la politica del governo-
Il Messico attuale è un paese che accoglie nei tanti aeroporti internazionali milioni di turisti e gli ospita in strutture ricettive di ottimo livello, mostrando la bellezza di paesaggi naturali mozzafiato e incantando con la magia dei tanti tesori archeologici; rimane però uno stato ricco di contraddizioni che sta tentando timidamente un rilancio economico.

BAYA CALIFONIA MEXICO DEL NORD

I picchi della Sierra Madre e lo spettacolare Canyon del Cobre, burroni mozzafiato e cascate che esplodono tra le roccie. Un viaggio a bordo del treno più impervio del mondo. Siamo nella terra dei Tarahumara, i filosofi dai piedi leggeri, per volare poi a Los Mochis sul Mar di Cortès e da qui il viaggio prosegue lungo una stretta lingua di deserto che fende l'Oceano Pacifico:La Baja California, una terra pervasa di luce abbagliante. Viaggiando tra cieli altissimi e acque cristalline troveremo cactus a candelabro, saline, balene, miraggi, spiagge bianchissime, asini selvatici, fichi d'India, leoni marini e pellicani.
Una delle penisole più lunghe del mondo, con i suoi 1700 chilometri di estensione, la Baja California offre uno spettacolo unico con la bellezza dei suoi deserti di cactus, le spiagge senza fine, le incredibili formazioni rocciose, il mare colorato...
Ogni anno le balene grigie compiono una migrazione anche di 10.000 km per spostarsi dal Mare di Bering fino alle tiepide acque della Baja California. È possibile avvistarle pressoché ovunque lungo la penisola e specie lungo la costa pacifica da gennaio a marzo.

Clima. La Baja California è una penisola confinante al nord con gli stati della California e dell'Arizona (Stati Uniti), e con lo stato messicano di Sonora. Per il resto è circondata dal mare, a est dal Mar de Cortéz e a ovest dall'Oceano Pacifico. Politicamente è suddivisa in Baja California e Baja California Sur. Data la vastità del territorio e le differenti conformazioni geologiche (alta montagna, deserto e mare), le condizioni climatiche sono abbastanza variabili. Si passa dal tipico clima mediterraneo del nord fino al secco clima tropicale del sud. L'inverno è comunque percettibile, con notevoli escursioni climatiche tra il giorno e la notte.Nei mesi di luglio, agosto e settembre la temperatura può arrivare fino a 45 gradi.

Fuso Orario
Meno 8 ore in Baja California Sur e meno 9 in Baja California